L’importanza della pulizia dentale professionale


La pulizia dentale detta detartrasi o detartrase viene eseguita con sistema ad ultrasuoni di ultima generazione che emettono oscillazioni sinusoidali modulate per il massimo comfort del paziente ed il minimo stress per gli inserti. questo specifico ablatore permette di rimuovere efficacemente tutto il tartaro.

Il tartaro è un deposito causato dalla placca batterica ed alla presenza di sali di calcio nella nostra saliva.

I batteri che si depositano nella placca dentale e nel tartaro generano dei residui, che vanno ad infiammare il tessuto gengivale, che reagisce gonfiandosi e allontanandosi dal dente, andando così ad aumentare il solco gengivale, fino a formare una tasca in cui possono annidarsi numerosi batteri del cavo orale.

Eliminare periodicamente il tartaro seguendo una corretta igiene orale quotidiana, preserva la nostra bocca da numerose e gravi patologie.

Dopo la rimozione del tartaro si può eseguire un ulteriore finitura con bicarbonato di sodio per ottenere un miglioramento del colore soprattutto quando sono presenti macchie dovute al fumo o all’abituale ingestione di cibi particolari come per esempio liquirizia, alcune spezie, eccetera.

Il trattamento avviene attraverso l’uso di un apposito manipolo che ne spruzzerà efficacemente una specifica miscela sulle superfici dentali.

Ulteriori trattamenti possono garantire un efficace sbiancamento senza danneggiare lo smalto dentale.

Nel nostro studio eseguiamo un trattamento completo e disponiamo di un kit specifico per il mantenimento del risultato che può essere eseguito comodamente a casa.

Clicca il pulsante qui sotto per maggiori informazioni.