Nel nostro studio utilizziamo un innovativo sistema di sbiancamento dei denti che può essere mantenuto a casa attraverso un bellissimo kit dedicato rivolto ai clienti ed è composto da prodotti e strumenti per eseguire la procedura con la garanzia di un risultato soddisfacente e duraturo. Un ulteriore aiuto viene dato attraverso l’apposita app che oltre a registrare i risultati e ricordarci gli appuntamenti, ci segue passo, passo nell’uso del kit domiciliare.
Poiché i nostri denti hanno diverse caratteristiche, diverse possono essere le aspettative del risultato finale; per questo offriamo una prova gratuita del prodotto così da poterne testare l’efficacia ed avere un’anteprima reale del migliore risultato ottenibile.
Il colore dei nostri denti infatti è il risultato dell’influenza reciproca di molti fattori e nasce dall’interazione dello smalto e della dentina con la luce durante i processi di riflessione e rifrazione delle onde luminose. A livello dello smalto predominano le onde più corte vicine al bianco e al blu, mentre a livello della dentina prevalgono le onde lunghe proprie del giallo e arancio. Sommando le lunghezze d’onda proprie di queste due strutture, smalto e dentina, ovvero il blu ed il giallo, il colore finale sarà proprio il bianco.
E’ possibile aumentare la luminosità degli elementi dentari con l’aggiunta di un cromogeno blu sulla loro superficie per ottenere una tinta finale più vicina al bianco.
Per fare ciò viene utilizzata la molecola del Blue Covarine, un pigmento che forma un sottile film blu legandosi in modo reversibile al dente e donandogli subito un colore più bianco. Il Blue Covarine va a depositarsi uniformemente sulle superfici dentarie, portando ad un cambio del colore che induce un aumento della misurazione e percezione del bianco dei denti.
Vedi anche l’articolo sulla pulizia dentale cliccando sul menù NEWS o sul pulsante qui sotto.