Impianti dentali


Impianti dentali


Utilizziamo la migliore qualità sul mercato; garantita a vita: Straumann

migliorare l’aspetto e sorridere serenamente

migliorare l’aspetto e sorridere serenamente


Migliore qualità di vita.
Un impianto dentale può ridare una vita di qualità, comfort ed estetica, con ripercussioni positive sull’autostima e sul benessere psichico in generale, grazie a denti simili per aspetto, sensazione e funzionalità ai denti naturali.

Migliorare la capacità di mangiare, parlare e ridere
Gli impianti Straumann vi regalano i vantaggi e la sicurezza dei denti naturali forti e sani. Tornare ai vecchi tempi, quando potevate addentare una mela senza problemi o tornare a ridere senza provare alcun disagio. Recuperate sicurezza e spontaneità nell’interagire con gli altri in qualsiasi situazione: negli incontri d’affari, durante una tranquilla chiacchierata con gli amici o in famiglia, o semplicemente nel ritrovare il piacere di un bacio.


Quando parliamo di denti sani, non ci riferiamo soltanto alla loro funzione. I denti hanno un ruolo fondamentale nel l’aspetto fisico e sorridere, come sappiamo, fa bene anche alla salute. Per questo i restauri Straumann vengono realizzati in modo tale da farli assomigliare il più possibile ai vostri denti naturali, per restituirvi il sorriso.

Impianto dentale in scala 1:1 rispetto a un fiammifero.

Impianto dentale in scala 1:1 rispetto a un fiammifero.


Denti dall’aspeto naturale, poggianti su impianto, non solo restituiscono un sorriso sicuro, ma ridonano nuovamente la forza masticatoria all’osso mascellare, essenziale per una sana stimolazione dell’osso e per conservare i tratti del viso.

GLI IMPIANTI AIUTANO A CONSERVARE I TRATTI DEL VOSTRO VISO
Perché l’osso mascellare ha bisogno dei denti per restare in forma
In una bocca sana, la radice dentale trasmette le forze masticatorie alla mascella, contribuendo così a mantenere l’osso al suo posto. In queste condizioni, i denti e le ossa rimangono stabili. In mancanza di uno o più denti, queste forze vengono meno e l’osso può lentamente riassorbirsi. Come risultato, i denti vicini possono avvicinarsi, creando ulteriori spazi, come indicato nella figura seguente.

recessione ossea
Illustrazione di un osso mascellare deteriorato

Illustrazione di un osso mascellare deteriorato
Se vi mancano più denti, l’atrofia del tessuto osseo e le alterazioni nei tratti del viso possono persistere anche dopo i restauri tradizionali, come ponti o protesi parziali. Al contrario, la terapia impiantare aiuta a prevenire il graduale deterioramento dell’osso, poiché l’azione dell’impianto riproduce quella della radice originale, trasmettendo le forze masticatorie all’osso mascellare in modo naturale.

Fig. 3,4: Illustrazione simbolica di un osso mascellare deteriorato.